Calciomercato Roma: bloccato Augusto, rispunta Lingard

Il terzino brasiliano prossimo all’approdo in giallorosso. Ancora vivo l’interesse per il trequartista dello United

A seguito dell’amara sconfitta rimediata contro il Sassuolo, sono sorte molte critiche da parte dei tifosi e di addetti ai lavori sul mercato di Petrachi. Ciò che più viene rimproverato al direttore sportivo giallorosso è la scelta di non aver preso giocatori di comprovata esperienza.Ed ecco che qualcosa, forse, si inizia a muovere.
Stando a quanto riportato da ESPN, la Roma sarebbe (ri)interessata a Jesse Lingard. Con l’arrivo di Bruno Fernandes, la permanenza del centrocampista 27enne al Manchester United è più che mai incerta.
I giallorossi, però, non sono gli unici interessati all’inglese. Sul giocatore è forte anche l’interesse dell’Atletico Madrid.
Lingard ha comunque un contratto di altri 18 mesi con i Red Devils, con l’opzione di prolungamento di un anno.

FUTURO- Nonostante il mercato invernale si sia appena concluso, la Roma comincia già a pensare alla sessione estiva. E al futuro. I giallorossi hanno infatti bloccato Carlos Augusto. Il terzino brasiliano del Cortinthians, classe ’99, era ad un passo dal Genoa, salvo poi decidere di sposare la causa romanista.

Esterno difensivo sulla corsia sinistra, sarà affiancato a Kolarov ( fresco di rinnovo) per l’apprendistato e per poi prendere il posto del serbo.