Calciomercato Roma: Berardi a un passo

La cessione di Naingollan all’Inter sta facendo passare un po’ in sordina uno fra i più attivi e corposi mercati estivi della Roma, che dopo i colpi Coric, Marcano, Cristante, Kluivert e Pastore si appresta a piazzare anche il colpo Berardi. Il talento del Sassuolo, croce e delizia del campionato italiano, sarebbe vicinissimo a un accordo con i giallorossi.

Si discute di una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro e si vocifera che Monchi sia a un passo dalla chiusura della trattativa. Se confermato, l’acquisto di Berardi sarebbe davvero la ciliegina sulla torta di un mercato di livello che candida la Roma per un posto fra le pretendenti per lo scudetto.

La Juventus con Perin, Emre Can e Cancelo è sempre inarrivabile, ma il divario fra le due squadre si sta colmando e se la Roma riuscirà a tenere Allison fino alla fine del mercato potrebbe davvero dire la sua il prossimo campionato. Sullo stesso livello sembra esserci l’Inter, che con De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez e Naingollan sta costruendo una corazzata che può dare davvero filo da torcere ai bianconeri.

Fonte immagine: Facebook

La lotta al dominio della Juventus è appena iniziata, le pretendenti sono “calde” e all’appello mancano soltanto Lazio e Milan. Con Berardi, la Roma supererebbe nelle gerarchie anche il Napoli e partirebbe seconda nella griglia di partenza subito prima di Napoli e Inter, a meno che i nerazzurri non decidano di prendere Politano. Con lui, sulla carta, Roma e Inter avrebbero davvero gli uomini giusti per spezzare il dominio dei bianconeri…