Calciomercato Roma: avanza l’ipotesi Dragovic

I giallorossi avrebbero sorpassato l’Inter nella corsa al centrale del Bayer Leverkusen.

Con la cessione di Rudiger e la permanenza di Fazio ancora in bilico, la Roma è a caccia di un difensore centrale che possa far coppia con Manolas, o tutt’al più costituire una valida alternativa alla coppia Fazio-Manolas titolare della scorsa stagione, che pure ha fatto vedere dei segnali non proprio rassicuranti nelle amichevoli pre-campionato.

Aleksander Dragovic

Il nome più caldo delle ultime ore pare essere quello di Aleksander Dragovic in forza al Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato da SkySport, Monchi avrebbe anche sorpassato l’Inter di Spalletti nella corsa al difensore austriaco. La richiesta del club tedesco, però, non è propriamente in linea con i parmatri economici del club di Trigoria.

Il Leverkusen chiede infatti 20 milioni di euro, più o meno gli stessi che ha speso un anno fa per portarlo in Germania dalla Dinamo Kiev. Con il calciatore che gradisce la destinazione giallorossa e a due settimane dalla chiusura del calciomercato, il ds Monchi proverà ad abbassare le richieste del club tedesco e portare nella Capitale quel difensore che, visti i troppi gol incassati finora nelle amichevoli estive, servirebbe – e non poco – a Di Francesco.