Calciomercato Roma: Acerbi primo obiettivo per la difesa

Francesco Acerbi (1988) è già al centro di numerose richieste di mercato. Chi sembra trovarsi con un passo avanti rispetto alle dirette concorrenti è la Roma. L’ottimo rapporto tra le due società potrebbe facilitare il trasferimento del difensore nella Capitale e qual’ora fosse Eusebio Di Francesco il nuovo tecnico giallorosso, lo stesso calciatore avrebbe una motivazione in più per trasferirsi. 

La situazione per adesso è sotto controllo, e non si parla ancora di cifre, perché bisogna prima capire con attenzione il futuro di Manolas e Rudiger seguiti con attenzione dall’Inter e all’estero. Difficile che partano entrambi ma qual’ora fosse così, l’approdo del giocatore del Sassuolo è quasi una certezza.

Nell’affare potrebbe anche essere coinvolto Lorenzo Pellegrini sul quale la Roma ha il diritto di recompra.

Dopo due stagioni fantastiche a Sassuolo e qualche convocazione in Nazionale, sembra essere arrivato il momento di tornare in una big.

Dopo tanta gavetta e dopo aver vinto la partita più difficile, quella contro due tumori sembra che la ruota stia finalmente girando a favore di questo giovane talento del nostro campionato.

Uno di quelli che si muove silenziosamente, che è in grado di gestire un intero reparto e di aver trovato continuità per quanto riguarda le buone prestazioni. 

Questo suo mettersi in mostra ha attirato diverse attenzioni e la Roma deve sbrigarsi perché temporeggiando a lungo potrebbe vedere il giocatore scegliere altre destinazioni come Firenze o addirittura iniziare una nuova avventura all’estero.