Calciomercato Roma: accordo con Talisca, ma il sogno è Kluivert

Anderson Talisca è uno dei talenti più sfolgoranti del campionato turco, si è messo in luce nelle ultime stagioni con la maglia del Besiktas, ma potrebbe approdare in Italia, alla Roma, a breve.

Monchi, ds della Roma, sta cercando i migliori giocatori per sistemare definitivamente la rosa della squadra giallorossa, e sembra sia molto attivo in particolare nel dare maggiore qualità alla trequarti, ma in generale alla fase offensiva dei capitolini.

Da tempo circola la voce di un interessamento della Roma per Anderson Talisca, talentuoso trequartista offensivo brasiliano classe ’94, che gioca nel Besiktas ma è di proprietà del Benfica. Quest’anno con la maglia dei turchi ha realizzato 19 reti e 5 assist, attirando ancora di più le attenzioni di Monchi, che ha già parlato con l’agente del brasiliano ed avrebbe trovato l’accordo con il giocatore. Lo scoglio da superare però non è basso: il Benfica attenderà la cifra pattuita dal Besiktas per il riscatto di Talisca (21 milioni di euro) o eventualmente chiederà almeno 30 milioni di euro per cederlo.

Nel frattempo però sembra che la Roma sia passata in pole per acquistare un altro grande talento cristallino: Justin Kluivert. Il suo procuratore Raiola ha parlato con il club olandese per trovare un accordo per il rinnovo di contratto che è in scadenza nel 2019, ma non ci è riuscito. La valutazione del calciatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro.