Calciomercato Roma: accordo con l’Atalanta per Cristante

Cristante vuole la Roma, la Roma vuole Cristante. Oggi il centrocampista comunicherà la sua decisione all’Atalanta e farà un altro passo verso Trigoria.

bryan-cristante-atalanta roma
Bryan Cristante ha finalmente trovato la sua dimensione a Bergamo. La prossima estate potrebbe essere quella di un ritorno ad una big italiana, dopo l’esperienza al Milan.

L’affare fra Roma e Atalanta per Cristante non è ancora chiuso, ma manca pochissimo, i due club hanno praticamente sistemato tutto, l’operazione da circa 30 milioni complessivi tra prestito, obbligo di riscatto e bonus si farà, e la sensazione è che si farà a breve.

La Roma dovrebbe sborsare subito i 5 milioni che i bergamaschi gireranno al Benfica per ottenere il 100% del cartellino del 23enne, il resto dovrebbe essere spalmato (un po’ come fatto per l’acquisto di Schick) e si sta valutando l’opzione di un prestito biennale.

L’intesa di massima con Cristante c’è, Monchi è pronto a soddisfare la richiesta di 2,5 milioni a stagione per 5 anni, mentre per quanto riguarda le varie contropartite tecniche (si parlava di Defrel o Tumminello) sembra che i giallorossi siano riusciti a lasciar fuori tutti dalla trattativa.

Cristante, dopo le tre amichevoli con la nazionale azzurra, dovrebbe raggiungere quindi Roma per firma e visite, per poi partire in vacanza e farsi trovare pronto all’inizio di Luglio, per il ritiro.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€