Calciomercato Roma: 10 milioni più Schick per Bailey?

Il calciomercato Roma ha messo nel mirino Bailey.

I giallorossi devono sopperire alla partenza di El Shaarawy che è volato in Cina. L’Italo egiziano è stato il migliore della Roma la passata stagione e serve un sostituto di livelli. Da qualche giorno a questa parte, il calciomercato Roma ha messo nel mirino l’esterno del Bayer Leverkusen. Il calciatore è un obiettivo dei capitolini già dallo scorso anno visto che era la prima alternativa a Malcom.

Adesso però, il 21 enne può arrivare davvero a Roma e la carta per sbloccare la trattativa è Patrick Schick. I primi contratti tra i giallorossi e il Bayer Leverkusen hanno fatto si che i tedeschi stabilissero il prezzo: 40 milioni di euro. La cifra è sembrata alquanto spropositata e si è iniziato a lavorare per un piano B. L’alternativa è stata appunto inserire Patrick Schick nella trattativa.

calciomercato

Nei prossimi giorni infatti verrà avanzata un’offerta ufficiale per Bailey. Il calciomercato Roma è pronta a mettere sul piatto il cartellino di Schick più un conguaglio economico. I giallorossi vorrebbero dare 10 milioni come differenza ma potrebbero spingersi anche fino a 15. Bisognerà capire se i tedeschi prenderanno in considerazione o meno la richiesta. La sensazione è che verrà chiesto un aumento del conguaglio.

Resta importante la volontà del calciatore. A soli 21 anni, giocare in Champions è un fattore che influenza molto le scelte di un calciatore. Tra le due, ad offrire queste possibilità è il Leverkusen mentre la Roma, il prossimo anno, giocherà solo l’Europa League.