Calciomercato: possibile scambio Juventus-Roma con Higuain, ma ci sono anche Milan e Napoli su Manolas

Inizia l’asta tra le big d’Italia per Manolas: la Juventus propone uno scambio alla pari con Higuain, il Milan e il Napoli cercano uno sconto rispetto ai 36 milioni di euro della clausola di rescissione 

Ogni anno si parla di un suo possibile addio, ma questa potrebbe essere l’estate giusta. Infatti, il futuro di Kostas Manolas sembra essere sempre più lontano dalla Roma, che sta trattando con tutte le big del calcio italiano, aspettando qualche offerta anche dall’estero, finora non ancora pervenute. 

Non è un segreto che da sempre il difensore centrale greco piaccia, e non poco, alla Juventus. I bianconeri sarebbero anche disposti a pagare la clausola di rescissione pari a 36 milioni di euro, come accaduto in passato per strappare Miralem Pjanic, ma non vorrebbero peggiorare i rapporti con il club giallorosso.

Per questo, la Juventus avrebbe presentato una proposta molto interessante alla Roma: uno scambio alla pari con Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino piace tanto ai giallorossi, che venderanno Edin Dzeko all’Inter e vogliono lasciar partire anche Patrick Schick, ma l’ingaggio da 9 milioni di euro e la volontà di incassare cash, per motivi di Fair Play Finanziario, allentano questa possibilità.

Roma-Real Madrid manolasL’ultima squadra ad essersi interessata a Manolas è invece il Milan, che nei giorni scorsi ha fatto sapere alla Roma di voler in tutti i modi anticipare la concorrenza. Anche in questo caso sorge un problema: l’esborso economico. I rossoneri, infatti, vorrebbero uno sconto rispetto ai 36 milioni della clausola, che per i giallorossi è assolutamente intrattabile. 

Per il momento non è una priorità assoluta, ma lo diventerebbe qualora davvero il Villareal decidesse di pagare i 4 milioni di euro della clausola di rescissione di Raul Albiol. Il Napoli, a quel punto, si getterebbe totalmente su Manolas, ma anche in questo caso si cercherà uno sconto e, diversamente da Juventus e Milan, i partenopei non sembrano intenzionati ad accontentare la richiesta da 6 milioni di euro netti a stagione da parte di Mino Raiola. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia