Calciomercato: Payet ad un passo dal ritorno al Marsiglia

Nuovo capitolo del caso Payet del West Ham, che ha chiesto la cessione. Gli Hammes incontrano il Marsiglia per il grande ritorno in Francia

E’ stato protagonista assoluto con la Francia negli Europei del 2016, risultando spesso decisivo con gol e assist. Il ritorno in Premier League dopo le vacanze estive e l’interesse delle big europee, però, hanno destabilizzato Dimitri Payet, che ha chiesto la cessione al West Ham. Il club londinese ha avuto la forza di trattenere il giocatore fino a gennaio, ma la situazione è diventata insostenibile, tanto da convincere la società ad accontentare le sue richieste.

Nelle ultime ore si è registrato un altro importantissimo capitolo nel caso Payet. Infatti, il West Ham ha deciso di incontrare Jacques Henri Eyraud, presidente dell’Olympique Marsiglia, per trattare la cessione dell’esterno francese, che starebbe quindi ad un passo dal tornare nel club nel quale si è consacrato, dopo i primi anni al Saint Etienne, e in Ligue 1

L’incontro avverrà in giornata a Londra, ma la richiesta del West Ham rimane alta, non meno di 30-35 milioni di euro, che difficilmente il club allenato da Rudi Garçia riuscirà ad accontentare. Non è da escludere, però, che l’operazione possa chiudersi con la formula del prestito oneroso, così da permettere al club londinese di guadagnare qualcosa dal suo temporaneo addio, per poi trattare con altri club più facoltosi a giugno. 

Un’altra ipotesi da non scartare è che l’affare possa concludersi positivamente anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. Difficilmente, invece, il club londinese potrebbe accontentarsi di una contropartita tecnica, visto che Remy Cabella e Florent Thauvin, i due giocatori che potrebbero interessare agli Hammers, sono ritenuti assolutamente incedibili da parte del Marsiglia. 

In realtà, nel contratto di Payet sarebbe presente una clausola di rescissione pari a 15 milioni di euro, che però sarebbe valida solo in caso di retrocessione da parte del West Ham, quindi utilizzabile solo al termine della stagione. 

Ore decisive, quindi, ma Payet lascerà sicuramente il West Ham in questi giorni. Comunque, il francese continua ad interessare anche alle big europee, che potrebbero approfittare del momento ed inserirsi nella trattativa. Work in progress. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia