Calciomercato Palermo: ufficializzatti il tecnico Tedino e il ds Lupo

La giornata di ieri per la Città di Palermo è stata molto movimentata. Sono stati infatti ufficializzati il nuovo tecnico Bruno Tedino e il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo. Arrivano quindi nuove facce e nuove idee in casa dei rosanero che hanno intenzione di tentare la risalita in Serie A.

Il tecnico ha esperienze che partono dagli anni ’80. Fino a questo momento ha avuto una buona carriera e la ciliegina sulla torta sono stati indubbiamente il ruolo di Commissario Tecnico delle selezioni delle under 16 e under 17 italiana e, la personalità con cui ha condotto il Pordenone alle semifinali dei play off di Lega Pro, dove si è dovuto arrendere al Parma,  neopromossa in Serie B.

Fabio Lupo invece è un coetaneo del nuovo mister che ha avuto diverse esperienze come direttore sportivo in piazze di Serie B, Lega Pro e Serie D. L’esperienza più importante è stata probabilmente quella a Torino.

Società, allenatore e staff nuovo per i siciliani che hanno voglia di ripartire con il piede giusto, anche grazie alla volontà dell’ex Iena, nonché presidente, Paul Baccaglini che ora dovrà essere in grado di trattenere i suoi pezzi forti anche nella serie cadetta e magari di aggiustare la rosa con qualche buon innesto nei reparti più scoperti.