Calciomercato, Neymar verso Manchester United: Barcellona punterà su Verratti e Dybala
Il Manchester United è pronto a far follie pur di assicurarsi il brasiliano del Barcellona. I blaugrana vogliono invece Dybala e Verratti.
Secondo quanto riportano l’inglese The Sun e il catalano Sport le possibilità che Neymar lasci Barcellona per la Premier League si fanno sempre più concrete. Nello specifico, Manchester United e Chelsea sarebbero in cima alla lista delle pretendenti per il fuoriclasse brasiliano.

In particolare Mourinho avrebbe avuto dai vertici dei Red Devils l’ok per un’operazione di mercato che seppellirebbe ogni cifra record del passato più o meno recente. I diavoli rossi potrebbero pagare, infatti, la clausola rescissoria del brasiliano pari a 200 milioni di euro ed offrire all’asso dei catalani un altrettanto ingaggio record pari a 25 milioni di euro l’anno.
Dopo l’acquisto – nemmeno un anno fa – di Pogba per 120 milioni di euro, lo United non avrebbe problemi ad effettuare un altro colpo record. Dietro all’opera di convincimento a Neymar ci sarebbe lo stesso Mourinho che, attraverso contatti e telefonate a cadenza regolare, vorrebbe convincere il brasiliano ad abbandonare Messi e il Barcellona per puntare finalmente al Pallone d’oro.
Per non trovarsi impreparato davanti ad offerte irrinunciabili che potrebbero portar via il fuoriclasse carioca da Barcellona, i blaugrana si cautelano provando a prendere due grandi stelle del panorama calcistico mondiale: Dybala e Verratti.

In una recente intervista rilasciata al quotidiano francese Le Parisien Marco Verratti ha lasciato spiragli aperti sul proprio futuro: “Mi sento a mio agio a Parigi, ma, come ogni anno, discuteremo del futuro con il club e il mio agente a fine stagione. Vedremo“. Dopo la sfida di Champions con il Psg Iniesta lo ha eletto a proprio erede naturale e le caratteristiche del giocatore della Nazionale sono perfettamente in linea con quel che cercano i catalani.
Per Paulo Dybala – secondo quanto riporta il Mundo Deportivo – sarebbe arrivata invece una concreta offerta del Barcellona al suo agente Pierpaolo Triulzi. Da tempo il numero 21 bianconero è in attesa di rinnovare il contratto con la società torinese, che potrebbe anche mettere una clausola rescissoria sul proprio gioiello argentino. La stessa Joya bianconera avrebbe più volte manifestato il desiderio di giocare in Liga al fianco del suo idolo Leo Messi. Ovviamente, Juve permettendo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona
Calciomercato, clamoroso: il Napoli vuole Cristiano Ronaldo
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona