Calciomercato: Neymar-PSG, retroscena di una trattativa saltata all’ultimo

Neymar era ad un passo dal trasferimento al Paris Saint-Germain: ecco perchè l’affare è sfumato

neymar

Neymar ed il Paris Saint-Germain sono stati quest’estate molto, molto vicini, poi tutto è saltato. L’edizione odierna dell’Equipe ha svelato un vero e proprio retroscena che ha del clamoroso nel calciomercato.

L’attaccante, che ha da pochi giorni firmato un nuovo contratto con il Barcellona fino al 2021, avrebbe potuto approdare a Parigi per una cifra mostre: il presidente Al-Khelaifi, infatti, era pronto a mettere sul piatto 190 milioni di euro per il Barça, ossia il pagamento dell’intera clausola presente nel contratto del brasiliano, oltre a corrispondere all’ex Santon uno stipendo di 40 milioni di euro a stagione per 5 anni.

Le basi dell’affare erano già state poste, con il presidente dei transalpini che aveva incontrato l’entourage di Neymar in ben due occasioni: la prima a San Paolo, la seconda volta ad Ibiza. Tutto, insomma, sembrava andare per il verso giusto. Qualcosa, però, è andato storto.

Neymar, infatti, ha deciso di declinare l’offerta, facendo prevalere la propria volontà di proseguire il suo matrimonio con i blaugrana, i quali comunque gli aumenteranno l’ingaggio facendolo diventare il secondo calciatore più pagato della squadra dietro ad un mostro sacro come Lionel Messi.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL