Calciomercato Napoli: trattative per Acerbi e Cholito Simeone

Calciomercato Napoli, Francesco Acerbi il sostituto di Koulibaly. Per l’attacco, si pensa al “Cholito” Simeone.

Si muove in entrata il calciomercato del Napoli: la cessione di Koulibaly, vicino al trasferimento al Chelsea, comporterà almeno un ingresso in difesa. La società azzurra si sta guardando intorno, e sarebbe decisa a puntare su Francesco Acerbi.

Il capitano della Lazio vuole lasciare la capitale, e la dirigenza biancoceleste sembra disponibile a cederlo per una cifra vicina ai cinque milioni. Un investimento abbordabile per una squadra come il Napoli, che dalla cessione di Koulibaly dovrebbe incassarne almeno quaranta.

Calciomercato Napoli: piacciono Acerbi ed Emerson Palmieri

Come riferisce l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Acerbi rappresenta per il Napoli un’alternativa al coreano Kim Min-Jae, classe in forza al Besiktas. Sull’asiatico, però, è forte l’interesse del Rennes, che potrebbe soddisfare la richiesta di 20 milioni del club turco.

Acerbi rappresenta una soluzione low-cost, oltre ad avere maggiore esperienza del nostro campionato. La Lazio sembrava sul punto di cederlo già a giugno, quando uno scambio con Rugani pareva dirottare Acerbi verso la Juventus.

Calciomercato Napoli, non solo acerbi: nel mirino anche Giovanni Simeone

Il Napoli si è inserito nella trattativa, ma punta a non spendere cifre proibitive. La società azzurra d’altronde, vuole rinforzare altri reparti oltre alla difesa. In attacco, un obiettivo, ormai nel mirino da tempo, è Giovanni Simeone. Ottima la sua annata, con 17 gol nell’ultimo campionato.

Spalletti lo chiede quale alternativa ad Osimhen, dacché Petagna, ex Spal, è destinato al Monza. Il Verona chiede almeno 10,5 milioni, ma la cifra può essere limata trattando. Dopo aver acquistato il georgiano Kvaratskhelia, il Napoli è pronto a mettere a segno altri due colpi.