Il Napoli prova a piazzare un colpo in difesa: è Nicolas Tagliafico, terzino di proprietà dell’Ajax. I lancieri non aprono al prestito con diritto di riscatto.
Nicolas Tagliafico è il nome nuovo in ottica calciomercato Napoli: il laterale mancino, nel giro della Nazionale argentina, è uno dei punti fermi dell’Ajax di Ten Hag, capace di raggiungere due anni or sono la semifinale di Champions League.
Se nelle gerarchie della squadra olandese è stato parzialmente superato da Blind, sulla sinistra, Tagliafico (13 presenze complessive quest’anno), resta un profilo di grande esperienza nel panorama internazionale. Il Napoli, che al centro si è già regalato Tuanzebe, vuole chiudere un altro acquisto per arricchire la rosa di Spalletti che, soprattutto sulle corsie, latita di alternative di valore.
De Laurentiis non sembra però disposto a supportare un grande sacrificio economico: il Napoli ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Secco “No” dell’Ajax, che è disposto a cedere solo sulla base del prestito con obbligo di riscatto (fissato a 15 milioni di euro).
A queste condizioni, dovessero verificarsi, sarà difficile vedere Tagliafico in Italia. L’argentino non è più un titolare fisso nella squadra di Amsterdam, ma l’Ajax, conscio della sua importanza come uomo spogliatoio, oltreché dello spessore tecnico, non vuole lasciarlo partire.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Calciomercato Napoli, scambio fatto: arriva Bereszynski, Zanoli alla Sampdoria
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






