Calciomercato Napoli: Tonelli vicino alla Fiorentina. L’Inter accetta Milik, ultimatum a Icardi

Proseguono le trattative tra gli azzurri e la Fiorentina, sul tavolo sempre Tonelli. Intanto l’Inter pare dire di sì ad uno scambio Milik più conguaglio per Icardi. 

Ultimi giorni di mercato molto caldi in casa Napoli. Gli azzurri infatti proseguono con fiducia nelle loro ultime trattative. In uscita c’è sempre Tonelli, il quale interessa molto alla Fiorentina. Gli azzurri chiedono 7 milioni, i viola per ora sono fermi a 5 e non paiono intenzionati ad accettare l’obbligo di riscatto richiesto sia dal Napoli, che dal calciatore, il quale non è intenzionato a ripercorrere i nefasti del passato che l’hanno visto dire addio alla Sampdoria avendo giocato soltanto 20 rispetto alle 25 partite utili al riscatto automatico.

In entrata, invece, il nome più forte continua ad essere quello di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, che tanto piace al presidente del Napoli, per ora continua a dire di “no” agli azzurri, i quali, intanto, sembrerebbero avere già un accordo con l’Inter su una base di 40 milioni più Milik. Anche il polacco sembrerebbe più che favorevole a questa nuova destinazione, visti anche i tanti problemi che stanno nascendo con la società partenopea per il rinnovo contrattuale. I prossimi giorni saranno quelli decisivi e chissà che qualcosa su questo fronte non possa sbloccarsi per davvero.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi