In attesa di definire il contratto con Verdi (che domani può diventare ufficialmente un giocatore del Napoli) i partenopei hanno messo nel mirino il ventenne Raoul Petretta, terzino sinistro del Basilea e stella nascente della nazionale Under 21 italiana. Petretta è un difensore forte fisicamente che sa coniugare velocità e precisione, a soli 20 anni vanta già 5 presenze in Champions League impreziosite da 1 gol e 5 assist.
Insomma, un talento assoluto che potrebbe sostituire l’infortunato Ghoulam e che potrebbe sistemare la difesa: Hysaj sta giocando tutte le partite, Maggio comincia ad avere una certa età e Mario Rui è piuttosto al di sotto del livello di prestazioni viste con l’Empoli. Difficile stabilire il prezzo del difensore, ma è certo che il Basilea vorrà monetizzare una risorsa così preziosa.

Questo attivismo del Napoli rende ancora più appassionante il girone di ritorno, perché se il Napoli riuscirà a migliorare la squadra e a far rifiatare un po’ i senatori (Albiol, Callejon e Hamsik su tutti) potrà lottare con la Juventus fino alla fine. Il problema del Napoli ora è la rosa corta ma gli arrivi di Petretta e Verdi potrebbero colmare il gap con la Juventus e permettere al Napoli di non farsi trovare impreparato per il rush finale. Paratici e Marotta permettendo…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Calciomercato Napoli, scambio fatto: arriva Bereszynski, Zanoli alla Sampdoria
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




