Calciomercato Napoli: rifiutate offerte dell’Inter per Zielinski e Fabian Ruiz

Napoli su Icardi e allora l’Inter prova il doppio colpo a centrocampo: Zielinki più Fabian Ruiz. Secco no degli azzurri.

Proseguono le trattative dell’Inter per cedere Icardi. Non cominciano nemmeno quelle del Napoli per le cessioni di Zielinski e Fabian Ruiz. Secondo l’indiscrezione lanciata da “Il Corriere del Mezzogiorno”, infatti, i nerazzurri avrebbero ricevuto un secco no”, da Aurelio de Laurentiis, alla richiesta di avere i due centrocampisti come merce di scambio di Mauro Icardi, da sempre nel mirino della squadra partenopea. Addirittura, si legge, che per il polacco è già da tempo avviata una trattativa per il rinnovo contrattuale, il quale arriverebbe su una base di 2,5 milioni all’anno, più bonus facilmente raggiungibili. In più, cosa da non sottovalutare, l’annullamento della clausola rescissoria prevista, invece, nel precedente contratto. 

calciomercato napoli

Diverso il discorso per quanto riguarda il centrocampista ex Betis, il quale viene visto da ADL e Ancelotti come un vero e proprio patrimonio. L’unico obbiettivo della società azzurra, ad oggi, sembrerebbe infatti quello di preservare Fabian da qualsivoglia voce di mercato, consapevole di avere tra le mani un vero gioiello, con ancora netti margini di miglioramento. Né Fabian né Zielinski, quindi, lascerà Napoli. Anzi, entrambi saranno il punto di partenza di Carlo Ancelotti per il prossimo campionato. Obbiettivi? Insediare il primo posto. 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi