Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative: Sepe rinnova, si riapre la pista Lucas Leiva

Sepe Empoli

Il Napoli comincia a programmare la prossima stagione e, nonostante le ultime buone prestazioni di Rafael, sembra aver trovato già il portiere il del futuro. Si tratta di Luigi Sepe, classe ’91 in prestito all’Empoli dagli azzurri. Il giovane estremo difensore, cresciuto nel vivaio del Napoli, si è fatto le ossa in prestito a Pisa e Lanciano e quest’anno sta disputando un ottimo campionato di Serie A con l’Empoli. I partenopei, già proprietari del cartellino, vogliono cautelarsi e rinnovare il contratto del calciatore attualmente in scadenza nel 2016. Contatti già ben avviati fra Bigon e l’entourage di Sepe, l’intesa sembra vicina. Contratto fino al 2019, l’annuncio atteso nei prossimi giorni, con buona pace di club come la Fiorentina, che già stavano sondando il terreno per acquistare il promettente portiere napoletano.

Intanto rimbalza dall’Inghilterra, precisamente dal tabloid Daily Mail, la notizia di una possibile riapertura per Lucas Leiva, centrocampista in forza al Liverpool. I reds sarebbero vicini all’acquisto di Delph dell’Aston Villa, liberando il brasiliano richiesto da Napoli e Inter. Il club azzurro sarebbe in leggero vantaggio, visti i buoni rapporti fra Benitez ed il calciatore, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Il Napoli deve però prima sfoltire, con Inler sempre più sul piede di partenza in direzione Turchia. Nelle ultime ore si è parlato anche di un possibile scambio con l’Udinese fra Zapata ed Allan, ma la trattativa sembra piuttosto complicata, vista la differenza di valutazione dei due cartellini. Inoltre, per stessa ammissione dei dirigenti friulani, il Napoli non sembrerebbe affatto intenzionato a privarsi del giovane attaccante colombiano.

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia