Calciomercato Napoli: piace Bensebaini

In attesa di come si concluderà la telenovela James Rodriguez, in casa Napoli ci si muove per risollevare le sorti di una campagna acquisti sin qui non esaltante.

Un filo diretto collega la Francia all’Italia: la rivista France Football, dopo aver riportato l’interesse del Milan per Jean-Clair Todibo, si è espressa anche su quello dei partenopei per Ramy Bensebaini.

Si tratta di uno dei protagonisti del trionfo dell’Algeria nell’ultima Coppa d’Africa, con le sue 6 presenze da titolare e un assist.

Difensore  di proprietà del Rennes, club francese in cui milita ormai da 3 stagioni, con un bilancio di quasi 100 presenze – 98 per la precisione – e anche 3 reti, e con il quale è sotto contratto ancora fino a Giugno 2020, fattore questo che complicherebbe ovviamente una possibile trattativa.

Tuttavia, un solo anno di contratto da rispettare potrebbe comunque consentire al Napoli di strapparlo ad un prezzo ragionevole.

Il difensore 24enne ha già il benestare del tecnico Carletto Ancelotti.

Età ancora relativamente giovane e grande duttilità, impiegabile tanto da terzino sinistro quanto da centrale difensivo e perché no anche da mediano.

Dovesse arrivare un’offerta importante, c’è da credere che il Rennes non farebbe molta opposizione. 

Il costo del cartellino del giocatore è tuttavia abbastanza sostenuto, intorno ai 10 milioni di €.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato