Calciomercato Napoli: offerta per Lobotka, poi via libera all’addio di Rog o Diawara

Il club partenopeo ci prova per Lobotka, sul piatto 20 milioni, con il Celta Vigo che ne chiede però 25. L’operazione potrebbe sbloccare la cessione di uno fra Rog e Diawara.

Il Napoli vuole un centrocampista, ed il profilo a loro più gradito risponde al nome di Stanislav Lobotka, classe ’94 in forza al Celta Vigo. Si riavviano quindi i contatti per lo slovacco (connazionale di Marek Hamsik), che i partenopei avevano già cercato di acquistare nel corso della finestra di mercato estiva.

Sul giocatore c’è anche il Bournemouth, che però non avrebbe ancora presentato alcuna offerta. Il Napoli ha invece messo sul piatto la bellezza di 20 milioni di euro, da suddividersi in 2 milioni di prestito oneroso più altri 18 milioni per il riscatto.

La trattativa è aperta ed i presupposti per essere conclusa in breve tempo ci sono. Il giocatore potrebbe gradire la meta campana anche grazie alla presenza del suo connazionale Hamsik. Resta da convincere il Celta Vigo, che vorrebbe ottenere dalla sua cessione 25 milioni (cinque in più rispetto ai 20 offerti dal Napoli), sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto.

L’eventuale acquisto di Lobotka permetterebbe ai partenopei di potersi muovere sul fronte del mercato in uscita. Fra i partenti compaiono i nomi di Marko Rog e Amadou Diawara. Il primo interessa molto al Parma, ma ha anche numerosi estimatori all’estero (Siviglia, Shalke 04 e Eintracht). Per quanto riguarda il secondo, si vocifera di un’imminente offerta di 30 milioni di euro in arrivo dall’Inghilterra, fronte Wolverhampton.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€