Ufficiale: Ciciretti torna al Parma

Amato Ciciretti rimarrà al Parma in prestito e disputerà una nuova stagione in massima serie. E’ da poco arrivata l’ufficialità di questa operazione in uscita del Napoli, che, dopo aver tenuto il giocatore con sé nella prima parte di ritiro a Dimaro, lo ha prestato nuovamente agli ducali.

Il venticinquenne talento cresciuto nella Roma torna dunque in Emilia in prestito secco e prenderà il posto di Insigne jr, appena passato al Benevento, sulla fascia destra. Battuta la concorrenza del Genoa: il club ligure pareva essersi aggiudicato le prestazioni del giocatore, ma le eccessive titubanze nel compiere il passo decisivo hanno permesso al Parma di intromettersi nell’affare e di chiudere l’accordo. Anche De Laurentiis e il ds del Parma Faggiano avevano confermato la trattativa mentre erano in corso i colloqui.

Prima di trasferirsi a Parma, Ciciretti ha firmato il contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2023. Non è ancora noto l’ammontare del suo stipendio.

calciomercato napoli

Ciciretti è un trequartista in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno destro in un attacco a tre. Veloce e tecnico, ha esordito in Serie A con il Benevento nella stagione scorsa, ma un infortunio lo ha frenato dopo poche partite e un gol. Acquistato poi dal Napoli, che lo ha rilevato dalla Roma detentrice nel cartellino, nel gennaio di quest’anno è passato in prestito secco nel Parma, in Serie B, ma anche qui, per via di problemi fisici e della presenza nello stesso ruolo di Roberto Insigne, ha giocato poco realizzando solo un gol.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana