Calciomercato Napoli: idea Wijnaldum, offerta per Fabinho, Koulibaly e Valdifiori verso l’addio
Calciomercato Napoli: piace molto Georginio Wijnaldum del Newcastle
Passano i giorni e Hector Herrera si allontana sempre più dal Napoli. Le ottime prestazioni offerte in Copa America stanno facendo lievitare il prezzo da parte del Porto, che può contare sulla crescita degli interessamenti di altre big mondiali.
Sarà difficile arrivare ad un’intesa nel più breve tempo possibile e il pericolo di una vera e propria asta è sempre dietro l’angolo. Perciò, il Napoli si starebbe guardando attorno alla ricerca di una possibile alternativa, oltre a Piotr Zielinski dell’Udinese, che la squadra di Aurelio De Laurentiis vorrebbe fare comunque.
Il nuovo nome sulla lista del ds Mario Giuntoli è Georginio Wijnaldum, classe ’90 del Newcastle appena retrocesso in Championship. Proprio la retrocessione dei Magpies nella seconda serie inglese potrebbe favorire la trattativa per il centrocampista olandese, che vorrebbe giocare in Champions League il prossimo anno, dopo averla solo assaporata ai tempi del PSV Eindhoven, con cui è stato anche capitano.
Calciomercato Napoli: si tratta con il Monaco per Fabinho, ma c’è grande distanza
Il Napoli ha deciso di ritirarsi nella corsa a Sime Vrsaljko del Sassuolo e difficilmente potrà fare concorrenza alla Roma per Sylvan Widmer, visto che lo svizzero ha già trovato l’accordo con i giallorossi.
Per questo la società azzurra ha virato decisamente su Fabio Henrique Tavares, più semplicemente conosciuto come Fabinho, duttile tuttofare brasiliano, capace anche di giocare come mediano davanti alla difesa, classe ’93 del Monaco.
La trattativa con il club monegasco è appena iniziata. Il Napoli ha presentato un’offerta ufficiale pari a 11 milioni di euro, ma il Monaco chiede non meno di 20 milioni di euro per lasciar partire l’ennesimo gioiello portato a Montecarlo dal dt italiano Riccardo Peccini.
Calciomercato Napoli: Kalidou Koulibaly chiede la cessione e Sampdoria, Udinese e Bologna vogliono Mirko Valdifiori
Il Napoli, però, deve provare a risolvere la grana Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale ha praticamente chiesto pubblicamente la cessione ai partenopei, visto che il club campano non si è fatto avanti per offrire il rinnovo del contatto del giocatore, attualmente in scadenza nel 2018.
Su Koulibaly ci sono da tempo Chelsea e Bayern Monaco, disposti a presentare offerte pari a 30 milioni di euro. L’intenzione del Napoli è trattenere il difensore centrale ex Genk, con il quale proverà a trovare un’intesa per il prolungamento del contratto con aumento dell’ingaggio.
Chi, invece, dirà addio è Mirko Valdifiori. Il regista toscano non è considerato più nei progetti della società e del tecnico Maurizio Sarri e sarà messo sul mercato. Sull’ex Empoli ci sarebbero gli interessi di Bologna, Sampdoria e Udinese.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Calciomercato Napoli, scambio fatto: arriva Bereszynski, Zanoli alla Sampdoria
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







