Calciomercato Napoli: Hysaj vicino al Valencia. Ultimatum a Icardi e sfida all’Inter per Llorente. Sfuma Campana

Calciomercato Napoli: le ultime novità dal mercato azzurro. Hysaj è ormai ad un passo dall’addio, si accaserà al Valencia, mentre si provano gli ultimi affondi per Icardi, con Llorente che resta alla porta come alternativa. Leonardo Campana resta invece al  Barcelona Sporting Club di Guayaquill.  

Il campionato è ormai iniziato con il Napoli che, seppur a fatica, è riuscito ad avere la meglio per 3-4 su un’ottima e rinnovata Fiorentina alla prima giornata. I partenopei si apprestano ad affrontare ora la Juventus dell’ex tecnico azzurro, Maurizio Sarri, nel secondo turno di campionato. Juventus-Napoli (ma occhio c’è anche Lazio-Roma) è quindi chiaramente il big match di giornata. 

calciomercato napoli

Ma se il campionato è appena agli inizi, lo stesso non si può dire certo del calciomercato. Infatti le trattative chiuderanno lunedì 2 settembre con le squadre che proveranno a piazzare gli ultimi colpi. In questo senso il calciomercato Napoli è molto attivo coi partenopei che a breve dovrebbero confermare l’ufficialità del trasferimento, con la formula del prestito con diritto di riscatto, di Elseid Hysaj al Valencia. Il terzino albanese dovrebbe infatti andare a prendere il posto dell’infortunato, Cristiano Piccini

Altra trattativa molto calda è quella che ormai sta tenendo banco da mesi legata al futuro di Mauro Icardi. L’attaccante argentino dell’Inter, come sottolineato milioni di volte, non rientra più nei piani della società nerazzurra che vorrebbe appunto cederlo. Tuttavia, la moglie/agente del calciatore, Wanda Nara, continua a fare muro dinanzi ad una possibile cessione del marito al club azzurro. Questo “blocco” chiaramente non è apprezzato dal club di Aurelio De Laurentis che a breve potrebbe lasciar perdere l’argentino e puntare il tutto per tutto su Fernando Llorente, attaccante spagnolo attualmente svincolato. Infine sfuma la trattativa per Leonardo Campana che ha deciso di continuare a giocare con il Barcelona Sporting Club di Guayaquill.  

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi