Calciomercato Napoli: contatti per Ogbonna

I partenopei si sono mossi per il difensore del West Ham.

Il Napoli su Angelo Ogbonna. Carlo Ancelotti avrebbe infatti chiesto a De Laurentiis l’arrivo di un nuovo difensore e, secondo quanto riferito da Raffaele Auriemma ai microfoni di Radio Crc, tra i primi nomi della lista ci sarebbe Angelo Ogbonna del West Ham.

Angelo Ogbonna

30 anni appena compiuti, vecchia conoscenza del calcio italiano, fisico, esperienza (anche internazionale) e non costa troppo: caratteristiche che avrebbero parecchio ingolosito Ancelotti. A favorire l’operazione potrebbe essere tra l’altro il procuratore del difensore, Giovanni Branchini, che è lo stesso del tecnico dei campani.

Ogbonna sarebbe dunque un ottimo rincalzo per sostituire, qualora fosse necessario, Koulibaly e Albiol. Il ds Giuntoli si è già mosso per accontentare il nuovo tecnico degli azzurri e sistemare la difesa. In questo caso Chiriches e Tonelli sarebbero i principali indiziati a lasciare la capitale partenopea. 

L’ex capitano granata è sotto contratto con il club inglese fino al giugno del 2022, ma potrebbe accettare con entusiasmo un rientro in Italia anche per cercare di rientrare nel giro della Nazionale azzurra, che ha perso in questi tre anni di Premier League.