Calciomercato Napoli, clamoroso: sondaggio per Dzeko

Fra i tanti nodi relativi a questa sessione di calciomercato c’è quello legato a Edin Dzeko.

L’attaccante bosniaco ha ancora un anno di contratto con la Roma ma ormai è ai margini del progetto tecnico giallorosso.

Da mesi  si parla di una sua imminente partenza, con l’Inter come destinazione più probabile, ma le valigie del giocatore, seppur già pronte, sono ancora ferme.

Tuttavia si è di recente aperta una nuova prospettiva per l’attaccante, quella del Napoli.

Dal canto loro i partenopei sono alla continua ricerca di un attaccante, con gli interessi ampiamente dichiarati del sogno proibito James Rodriguez oltre che di Icardi e Lozano.

Ebbene, secondo quanto dichiarato da Radio Kiss Kiss, di recente la dirigenza partenopea avrebbe fatto un sondaggio anche per Dzeko.

Una situazione che non si sbroglia, anzi si arricchisce quindi di un’ulteriore incertezza.

I giallorossi non hanno intenzione di scendere al di sotto della loro richiesta originale, di 20 milioni di €. E sarebbe una bella plusvalenza, data la modica cifra di 15 milioni spesa dai giallorossi nell’Estate 2015 per strapparlo al Manchester City – formula del prestito per 4 milioni di € con opzione per il riscatto fissata ad 11 milioni ed esercitata nei mesi successivi.

La trattativa è fattibile dati i buoni rapporti fra le due società, che di recente hanno chiuso l’importante affare dello scambio Manolas-Diawara.

Sempre con la formula dello scambio si potrebbe risolvere la questione Dzeko, con De Laurentiis e Giuntoli che potrebbero accordarsi per uno scambio con Hysaj, giocatore espressamente richiesto dal neo tecnico romanista Paulo Fonseca. 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato