Calciomercato Napoli: accordo con il PSV per Arias

Il club partenopeo ha raggiunto l’accordo con gli olandesi per arrivare al terzino destro, sul quale il presidente De Laurentiis è deciso a voler puntare.

Il Napoli sembra aver raggiunto l’accordo con gli olandesi del Psv per il terzino destro Santiago Arias, pronto a trasferirsi alla corte di Carlo Ancelotti.  Le due società dopo aver trovato un’intesa per il trasferimento del colombiano, toccherà ora ai partenopei liberare una casella da extracomunitario, solo dopo sarà possibile ufficializzare il suo arrivo.

Al Psv andranno 11,5 milioni di euro, con Arias  disposto a firmare un contratto di durata quinquennale, ma fino a che non sarà tutto definito, bisognerà fare i conti con la concorrenza del Valencia, anch’essa interessata al terzino. Nelle ultime cinque stagioni trascorse in Olanda, il giocatore ha collezionato 136 presenze e realizzato 9 reti. Le armi di Arias, è la velocità ed è molto bravo tatticamente, inoltre piace parecchio al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il quale ha preferito lui a Lainer.

Arias e il Napoli, ormai sono vicini a dirsi si e solo un colpo di scena potrebbe far saltare questa operazione di mercato che renderebbe felici tutte le parti in causa. Sicuramente non basterà soltanto l’arrivo del colombiano a rendere competitiva su tutti fronti una rosa, chiamata da tempo a dover fare quel tanto atteso salto di qualità.