Calciomercato Milan: tris di pretendenti per Rodrigo Ely

Rodrigo Ely è uno dei calciatori che non fanno parte dei piani dei rossoneri e che quindi lascerà il Milan. Le pretendenti per il difensore italo-brasiliano non mancano affatto, con richieste che giungono sia dalla Spagna, dove ha disputato egregiamente la seconda parte della scorsa stagione, che dall’Italia.

Ma andiamo con ordine.
Lo scorso gennaio, dopo aver praticamente fatto solo panchina agli ordini di Mister Montella, è andato a giocare in prestito all’Alaves, formazione che milita nella Liga spagnola. Il classe 93′ ha dimostrato tutte le sue qualità, conquistando subito il posto da titolare e contribuendo alla salvezza della squadra.

Proprio dalla Liga adesso arrivano le offerte principali, con l’Alaves che vorrebbe tenerlo ed il Villareal che ne ha osservato da molto vicino le prestazioni e starebbe facendoci più di un pensierino su. Ely, dal canto suo, ha già manifestato che prenderebbe di buona lena una sua eventuale permanenza il Liga.

Novità di questi giorni è però l’interesse del Benevento, che ha richiesto il calciatore in prestito per affrontare il suo primo anno nella Massima Serie.
I campani garantirebbero al difensore un posto da titolare, consentendogli finalmente di trovare continuità anche in Serie A, dopo le ottime esperienze in Serie B e all’estero. 
Adesso la parola passa al calciatore, che dovrà decidere se tornare in Spagna, o se mettersi alla prova in Italia, cercando di dimostrare al Milan di essere un elemento affidabile anche nel nostro campionato.