Calciomercato Milan, stavolta tutto vero: preso Duarte

Il Milan riesce finalmente a mettere a segno un colpo di calciomercato, e questa volta è tutto vero: Leo Duarte è un nuovo giocatore rossonero.

In questa finora tribolata sessione di calciomercato per i rossoneri, reduci dal fallimento della cessione di André Silva al Monaco e dal conseguente mancato arrivo di Correa dall’Atletico Madrid, finalmente arriva un vero acquisto senza dubbi.

Nome per esteso Leonardo Duarte Da Silva, 23 anni compiuti da poco – lo scorso 17 Luglio – difensore centrale dalle grandi doti, proveniente dal Flamengo, acquisto low cost per il fondo Elliott, appena 11 milioni di € più bonus e contratto quinquennale per il giocatore.

Nei giorni precedenti erano arrivati chiari segnali dell’imminente addio del difensore al club brasiliano, allorquando non aveva preso parte all’allenamento né era stato convocato per la sfida contro il Botafogo nel Brasileirao.

Un buono acquisto per i rossoneri, che tamponano i loro problemi difensivi, dopo il mancato arrivo di Demiral – la Juventus imponeva condizioni – e con i problemi fisici di capitan Romagnoli e di Musacchio: si pensi che, ad esempio, nel match amichevole contro il Bayern Monaco, causa distorsione alla caviglia del capitano e della cervicalgia dell’ex Villarreal, Mister Giampaolo ha dovuto schierare una coppia difensiva del tutto inedita, Strinic e il giovanissimo Mattia Gabbia. 

Duarte è atteso a Milano già nei prossimi giorni, massimo ad inizio settimana prossima.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato