Maxwel Cornet potrebbe diventare un giocatore del Milan già nelle prossime ore. L’esterno d’attacco del Lione avrebbe accettato di buon grado la destinazione rossonera, preferendo il club di Via Turati alle varie pretendenti provenienti da oltremanica. Resta da trovare l’accordo fra le due società.
Esploso al Lione nelle ultime tre stagioni, con il quale ha siglato 22 goal in 108 presenze, Maxwel Cornet è ora pronto a lasciare la Francia, direzione Milan. Il club rossonero aveva manifestato un tiepido interesse nei confronti dell’esterno ivoriano classe 1996 già nella scorsa estate, anche se poi è arrivata la virata verso il profilo di Samu Castillejo.

Il giocatore è fortemente voluto dal responsabile dell’area scouting Moncada, che continua a guardare con interesse verso i giocatori provenienti dal campionato francese. Cornet avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club di Via Turati, che sarebbe riuscito a debellare la concorrenza delle squadre di Premier League. Resta da definire l’accordo fra Milan e Lione, con quest’ultima che valuta il suo giocatore ad una cifra di circa 15-20 milioni di euro.
Smentite, nel frattempo, le voci che vedevano il Milan interessato al profilo di Steven Bergwijn del PSV. L’unica squadra italiana attualmente interessata a quest’ultimo sarebbe l’Inter, che eventualmente dovrà sborsare una cifra di oltre 30 milioni per bruciare la concorrenza del Manchester United, cifra che ad oggi il Milan non sarebbe disposto a pagare.