Calciomercato Milan: sogno Fabregas, difficile Kessie, Pellegrini possibile
Con il closing alle porte, è tempo di pensare al futuro in casa Milan. I reparti da rafforzare assolutamente nella sessione estiva del mercato sono indubbiamente difesa e centrocampo: per quanto riguarda il primo reparto si parla da tempo sia dei possibili arrivi del terzino sinistro dello Schalke 04 Kolasinac e del difensore centrale del Villareal Musacchio, sia della possibile cessione alla Juventus di De Sciglio.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, si parla di un tris acquisti: Fabregas, Kessié e Pellegrini. L’obiettivo primario è lo spagnolo del Chelsea, le cui alternative sarebbero eventualmente l’atalantino e il sassuolese. Sono centrocampisti molto diversi tra loro, con il primo che darebbe al reparto mediano quella qualità che manca da anni. Kessié e Pellegrini darebbero, invece, molta più quantità e, a differenza di Fabregas, sarebbero anche un investimento per il futuro.
Lo spagnolo, classe 1987, è cresciuto nel Barcellona, ma è divenuto uno dei migliori giocatori europei con la casacca dell’Arsenal, in cui ha militato dal 2003 al 2011. Tornato alla base, vi restò per tre stagioni e poi passò al Chelsea.
Kessié, ivoriano classe 1996, arrivò all’Atalanta nel 2015 e venne prestato al Cesena in cadetteria, dove si mise in luce. Rientrato a Bergamo, si è rivelato un giocatore fondamentale per il centrocampo orobico.
Pellegrini, anche lui nato nel 1996, è un giocatore di stazza notevole, che comunque non ne compromette l’agilità. Interno, è molto valido in fase di rottura e negli inserimenti in zona gol. Di proprietà della Roma, da due anni è in prestito al Sassuolo.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan: idea Hincapie, rispunta Diallo
Calciomercato Milan, addio Botman: va al Newcastle. Contatti per Ziyech
Calciomercato Milan: riscattati Florenzi e Messias con sconto
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona