Calciomercato Milan: si studia Porozo

Un’ idea sudamericana per la difesa del Milan. Questa l’ ultima notizia riguardante il calciomercato rossonero, con Maldini e Boban che hanno messo nel mirino l’ ecuadoregno Jackson Porozo per completare il pacchetto difensivo. Il giocatore, avendo il contratto in scadenza nel 2020 con il Santos, potrebbe essere acquistato sborsando una cifra non esagerata nonostante le numerose pretendenti.

Alto 192 cm e dotato di un fisico possente, Porozo ha dimostrato le proprie capacità tanto nel gioco aereo, tanto nei contrasti. Gli addetti ai lavori hanno avuto modo di valutarlo nel Sudamericano Under 20, vinto dal Cile, e nel recente Mondiale Under 20, disputato quest’estate in Polonia. Proprio in quest’ultimo, tra l’altro, ha ottenuto un ottimo terzo posto con la propria selezione.

Pagato 350 mila euro un anno fa, il giovane classe 2000 farebbe al caso dei rossoneri, alla ricerca di un profilo di prospettiva e a basso costo per completare la propria rosa. Dopo i contatti per Demiral, Rugani e Lovren e dopo le trattative sfumate per Kabak e Andersen, Maldini e Boban stanno valutando ulteriori profili. L’ obiettivo è quello di poter offrire al neo tecnico Giampaolo un difensore da affiancare a Caldara (ad oggi ancora infortunato, Romagnoli e Musacchio. Dopo l’ addio di Zapata, una casella è ancora tutta da occupare.