Calciomercato Milan: si lavora al rinnovo di Donnarumma, obiettivo Rodrigo Caio, Luiz Adriano in partenza

Calciomercato Milan: trattativa in corso per il rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma

Il nuovo Milan di Vincenzo Montella prosegue la sua fase di costruzione tra alti e bassi. Molto potrebbe cambiare con il closing del passaggio della società alla cordata cinese di Han Li, che dovrebbe avvenire entro metà novembre. In tal senso, continuano a circolare voci positive sul buon esito della trattativa. 

Gianluigi Donnarumma del Milan (Fonte: Tuttosport)
Gianluigi Donnarumma del Milan (Fonte: Tuttosport)

Nel frattempo, i rossoneri vogliono continuare a puntare su un gruppo di giovani italiani. In queste prime giornate di campionato Gianluigi Donnarumma, per tutti più semplicemente Gigio, ha confermato tutto il suo talento, dimostrandosi decisivo sul campo e guadagnandosi l’esordio nella nazionale italiana di Giampiero Ventura a poco più di 17 anni. 

Un record per Donnarumma, che obbliga il Milan a blindarlo. Infatti, l’agente Mino Raiola non ha nascosto l’esistenza di contatti con le big d’Europa, pronte a dare inizio ad una vera e propria asta. I rossoneri, però, non vogliono cederlo, ritengono il portiere assolutamente incedibile e i cinesi vogliono nominarlo come il testimonial della nuova squadra, del nuovo corso e del nuovo progetto. Lo stesso calciatore, d’altronde, ha sempre dichiarato la sua voglia di diventare il capitano del club meneghino, essendone anche un tifoso.  

Il Milan, quindi, ha iniziato una trattativa con l’agente di Donnarumma per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. Ci sarebbe anche una sorta di intesa di massima sulla base di un contratto da 2 milioni di euro netti a stagione fino al 2022, che dovrebbe essere ufficializzato al compimento dei 18 anni. Ma gli occhi delle big europee potrebbe far saltare l’accordo. 

Calciomercato Milan: i cinesi vogliono acquistare Rodrigo Caio del San Paolo

Rodrigo Caio del San Paolo (Fonte: romatoday.it)
Rodrigo Caio del San Paolo (Fonte: romatoday.it)

In estate il mercato del Milan è stato incentrato anche sulla ricerca di un difensore centrale. E’ arrivato Gustavo Gomez, ma non era la prima scelta. Piace sempre Mateo Musacchio del Villareal, ma i cinesi sono più propensi a puntare su un giovane di prospettiva, come Rodrigo Caio del San Paolo, già trattato inutilmente negli ultimi giorni di agosto. 

L’ad Adriano Galliani sta lavorando alacremente per raggiungere un’intesa con il club brasiliano, che chiede circa 15 milioni di euro, forte della presenza di altre offerte sul tavolo, come quelle di Napoli, Siviglia e PSG. Il problema, però, sembra relativo alla bipartizione del cartellino tra società, l’80%, la famiglia e l’agente del calciatore, il restante 20%.

Calciomercato Milan: Luiz Adriano sarà ceduto a gennaio 

Luiz Adriano del Milan (Fonte: radiogoal24.it)
Luiz Adriano del Milan (Fonte: radiogoal24.it)

L’esordio convincente dal primo minuto di Gianluca Lapadula e l’intoccabilità di Carlos Bacca, diventato incedibile dopo le voci e le trattative di mercato fallite in estate, hanno convinto il Milan a cedere Luiz Adriano

L’attaccante brasiliano ha molto mercato in Cina e in Arabia Saudita, ma bisognerà aspettare il mercato di gennaio per cederlo ad una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il mercato cinese chiude a metà febbraio, ma l’obiettivo è risparmiare sui 3 milioni di euro di ingaggio netto annui e creare un tesoretto da investire, magari, in altri ruoli. 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia