Calciomercato Milan: sfuma l’obiettivo Praet della Sampdoria. È a un passo dal Leicester

Dopo settimane di corteggiamento, il Milan vede fallire un proprio obiettivo di mercato. Si tratta di Dennis Praet, centrocampista della Sampdoria in procinto di trasferirsi al Leicester. Nelle casse dei blucerchiati andrà una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni di sterline ( 20 milioni di euro).
 
Nessun nuovo rinforzo in mediana per il tecnico Giampaolo, che vede allontanarsi in maniera definitiva le speranze di riabbracciare la mezzala belga, già allenata a Genova negli scorsi anni. La società rossonera, pur avendo mostrato un notevole interesse per il giocatore, non ha mai affondato il colpo lasciando campo libero alle Foxes.  

Queste, stando a quanto riportato da Sky Sport, hanno presentato nella giornata di ieri un’offerta che ha trovato la pronta approvazione del presidente Massimo Ferrero. Allo stesso modo anche Praet ha mostrato il proprio gradimento per le cifre contrattuali proposte: 2 milioni di ingaggio a stagione per 4 anni. 
 
Data l’ ormai imminente chiusura del calciomercato inglese, nelle prossime ore è attesa l’ufficialità dell’operazione. Il classe 1994, che in passato ha vestito anche la maglia dell’Anderlecht per 6 stagioni, porrà fine alla sua esperienza triennale in Italia. nella quale ha raccolto 106 presenze totali ed ha siglato 4 reti. Per lui anche uno score di 6 assist offerti ai compagni.