Calciomercato Milan, ecco Ricardo Rodriguez: visite mediche e firma

Il nuovo Milan continua a correre veloce e, dopo Musacchio e Kessiè, piazza il colpo Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero ha già svolto le visite mediche e rilasciato le prime dichiarazioni, nelle quali ha sostenuto di seguire il Milan fin da bambino e di essere entusiasta di essere approdato in questo grande club. 

Nella giornata di ieri Rodriguez è sbarcato a Milano, ha iniziato a familiarizzare con l’ambiente Milan e la sera ha cenato con Fassone e Mirabelli che gli hanno dato il benvenuto. Stamattina sono iniziati i test fisici per le visite mediche di rito ed a momenti è attesta l’ufficialità. 

L’accordo con il Wolfsburg è stato raggiunto sulla base di 15 milioni, a cui potrebbero esserne aggiunti circa 3 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. La concorrenza era molta ed agguerrita, ma i nuovi manager rossoneri hanno anticipato tutti e strappato l’accordo con calciatore e club. 

Il Milan si conferma dunque uno dei protagonisti assoluti di questo inizio di mercato e continua a lavorare incessantemente per consegnare a Montella il prima possibile la rosa completa, in modo da arrivare all’inizio della stagione e degli importantissimi spareggi per l’Europa League con un gruppo già solido e affiatato. 

Non è finita qui però. Infatti, in attesa della ciliegina sulla torta che sarà il bomber, per domani è già stato fissato un incontro con l’Atalanta per Conti, mentre con Lotito sarebbe stato raggiunto un accordo per Lucas Biglia, sulla base di 22 milioni complessivi, mentre al calciatore ne andrebbero circa 3,5 a stagione.