Calciomercato Milan: possibile scambio Laxalt-Petagna, proposto Marega. Espanyol e Valencia su Silva, Schalke-Rodriguez

Ancora grandi manovre in casa Milan. Sia in entrata che in uscita.

Da qualche settimana è notoriamente sul mercato l’uruguagio Diego Sebastian Laxalt Suarez, per tutti solo Diego Laxalt.

Il sudamericano esterno di sinistra non è mai entrato nel cuore della società e dei tifosi e il suo addio ai rossoneri è ormai cosa certa, tuttavia ne restano da definire i dettagli.

L’uruguagio era nel mirino del Torino. Tuttavia si è inserita di recente una particolare ipotesi: la Spal ha appena perso Mohamed Fares e vorrebbe rimpiazzarlo proprio con Laxalt, offrendo come contropartita tecnica Andrea Petagna.

Per l’attaccante sarebbe fra l’altro un ritorno di fiamma in rossonero, lui che nel Milan ci è calcisticamente cresciuto, fra vivaio e debutto da giovanissimo in prima squadra.

Stando a quanto ha riportato di recente “Tuttosport”, nella giornata di Martedì 13 Agosto l’agente di mercato Giuseppe Riso si sarebbe recato a Casa Milan per incontrare la dirigenza rossonera in merito a questa possibile trattativa.

Un altro possibile obiettivo rossonero è Moussa Marega.

Il francese naturalizzato maliano è di proprietà del Porto ormai da 3 anni-con annesso periodo di prestito al Vitoria Guimaraes-ma ha di recente espresso il desiderio di giocare in Italia, offrendosi spontaneamente a Inter e Napoli. Rimane quindi una pista da seguire.

Un altro in partenza da Milano è André Silva.

Ormai tramontata la pista Monaco, che sembrava certa, fra presunti problemi fisici e l’ostruzionismo dei monegaschi che pressavano per abbassare il prezzo, il portoghese è sulla via della Liga, con Espanyol e Valencia alla finestra.

Infine, l’ennesimo esubero milanista è rappresentato da Ricardo Rodriguez.

Lo svizzero è ormai ridotto a far la riserva di Theo Hernandez, ruolo che naturalmente non accetta.

Motivo per cui potrebbe tornare in Germania, luogo dove ha vissuto 5 anni ai tempi del Wolfsburg, ma questa volta allo Schalke 04.

Per il giocatore la dirigenza rossonera chiede 17 milioni di €, cifra che consentirebbe di realizzare una plusvalenza di circa 10 milioni di €, essendo lo svizzero a bilancio per 7,1 milioni.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato