Calciomercato Milan: offerta Atletico Madrid per Bacca, idee Soriano, Ljajic e Pavoletti
Calciomercato Milan: Diego Pablo Simeone vuole Carlos Bacca, ecco l’offerta
E’ finalmente giunto il momento di pensare al mercato, è finalmente giunto il momento di costruire la squadra del futuro per il Milan. Si riparte da Vincenzo Montella e dal suo credo calcistico del piccolo tiqui taka, stile Barcellona. Sarà il centrocampo il reparto dove si dovrà intervenire, ma prima c’è la volontà di rivoluzione l’attacco.
Infatti, in attesa di conoscere la conclusione della trattativa per la cessione del club alla cordata cino-americana, l’ad Adriano Galliani avrebbe messo sul mercato Carlos Bacca, sia per risparmiare sull’ingaggio da circa 4 milioni di euro netti a stagione, sia per poter rientrare dell’investimento da 30 milioni di euro della scorsa estate.
Si parte da una richiesta pari a 26,5 milioni di euro, come è iscritto a bilancio, forte anche degli interessi giunti da tutta Europa, soprattutto da parte di PSG di Unai Emery, ex tecnico ai tempi del Siviglia, Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, da sempre suo estimatore, e Roma, oltre ovviamente all’offerta già pervenuta da parte del West Ham da 20 milioni di euro, rifiutata dal Milan.
Ma nelle ultime ore la squadra che farebbe maggiormente sul serio è l’Atletico Madrid. Infatti, il Cholo Diego Pablo Simeone avrebbe chiesto alla propria dirigenza di puntare tutto su Bacca. Nei prossimi giorni è attesa l’offerta dei madrileni, che dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro.
Calciomercato Milan: rispuntano i nomi di Adem Ljajic della Roma e Roberto Soriano della Sampdoria con Vincenzo Montella, che vuole anche Leonardo Pavoletti del Genoa
L’arrivo di Montella al Milan porta con sé anche una precisa idea di calcio, che potrebbe radicalmente cambiare i piani della società in sede di mercato. In tal senso, sarebbero rispuntati due nuovi vecchi pallini per rinforzare la rosa.
Il primo è sicuramente Roberto Soriano della Sampdoria, con la quale si è inutilmente trattato la scorsa estate. Il giocatore piace molto al nuovo tecnico e da sempre a Galliani, che dovrà vincere la forte concorrenza del Napoli e, soprattutto, trattare con i doriani sulla base della clausola rescissoria da 14 milioni di euro.
Il secondo è quello di Adem Ljajic della Roma, che ha già l’accordo per la cessione a titolo definitivo con il Torino sulla base di 7-8 milioni di euro. In tal senso, l’estroso serbo avrebbe preso tempo prima di accettare la destinazione, consapevole che Montella potrebbe chiederne l’acquisto al Milan.
Infine, qualora partisse Bacca, i rossoneri avrebbero individuato in Leonardo Pavoletti del Genoa il perfetto sostituto. I rapporti con il club di Enrico Preziosi si sono leggermente incrinati a causa della questione Gianluca Lapadula, ma sarà facile chiarire e, nel caso, anche chiudere una possibile operazione, magari inserendo qualche contropartita tecnica per abbassare la valutazione dell’attaccante.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan, è fatta: preso Devis Vasquez
Calciomercato Milan, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Milan, calciomercato estate 2022: tabellone trasferimenti con acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







