Calciomercato Milan, non solo Rabiot: Leonardo mette nel mirino anche Ander Herrera

Il direttore tecnico dei rossoneri per rafforzare il reparto di centrocampo pensa anche allo spagnolo del Manchester United.

Calciomercato Milan

In casa Milan durante questa sosta di campionato, si coglie anche l’occasione per pensare alle strategie future da attuare, soprattutto riguardo la prossima sessione di gennaio del calciomercato, dove i rossoneri hanno intenzione di rafforzare il proprio centrocampo. Tra gli obiettivi principali, c’è senz’altro Adrien Rabiot, il quale sembra non trovare l’accordo per il rinnovo contrattuale con il Psg, ma nelle ultime ore il direttore dell’area tecnica, Leonardo, pare abbia messo gli occhi anche su Ander Herrera del Manchester United.

Il centrocampista spagnolo è ormai in rottura con il Red Devils, determinato a chiedere la cessione a gennaio appena si riaprirà il mercato. Herrera già quando vestiva la maglia dell’Athletic Bilbao aveva suscitato l’interessa del Milan, che cerca una mezzala di qualità che possa alternarsi a Bonaventura. L’eventuale arrivo dello spagnolo, consentirebbe inoltre a Gattuso di poter attuare il 4-2-3-1 come sistema di gioco principale, alternandolo all’ormai consueto 4-3-3.

La società rossonera valuta tante possibili soluzione per rafforzare il reparto di centrocampo, povero attualmente di alternative importanti ai giocatori titolari. Vedremo all’apertura della sessione invernale se Leonardo porterà alla corte di Gattuso uno di questi elementi di qualità, in modo da facilitare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale prefissato.