Calciomercato Milan, non solo Milenkovic e Vlahovic: proposti Paquetà e Leao per Chiesa

Oltre ai due serbi della Fiorentina, il Milan segue con attenzione anche Federico Chiesa.

Continuano a uscire nomi nuovi sul bollente asse Milano-Firenze. Non è un mistero che al Milan interessi fortemente Nikola Milenkovic, che rientrerebbe perfettamente nei parametri di mercato imposti dalla società.

L’unico nodo, con il giocatore che apprezzerebbe la destinazione rossonera, è costituito dall’alta valutazione dei viola, circa 40 milioni di euro.

Il Milan resta attento anche alla situazione di Dusan Vlahovic, panchinaro di lusso che la Fiorentina non ritiene incedibile.

L’ultimo nome viola che sembra essere entrato nel mirino di Maldini e Massara è proprio Federico Chiesa, elemento di spicco della squadra di Iachini che si adatterebbe perfettamente come esterno di destra nel 4-2-3-1 di Pioli.

La concorrenza è fittissima, con la Juventus in pole, ma la strategia del Milan è di proporre contropartite tecniche che piacerebbero molto alla Fiorentina.

Il primo indiziato sarebbe Lucas Paquetà, da sempre seguito dalla squadra di Commisso e che non è riuscito ad ambientarsi a Milano.

Il secondo nome è quello di Rafael Leao, che al Milan ha mostrato giocate da potenziale campione spesso accompagnate da ingressi in campo apparentemente svogliati, e che è stato pagato più di 30 milioni di euro la scorsa estate.

Il maxi-scambio Milenkovic-Chiesa per Paquetà-Leao sarà una trattativa difficile da imbastire, con le parti che devono ancora incontrarsi per discuterne.