Calciomercato Milan, non solo Kolasinac e Musacchio: 18 milioni per Keita, sogno Vidal, contatti per Pellegrini
Il Milan del futuro punta tutto su Keità della Lazio e segue la situazione di Vidal del Bayern Monaco. L’alternativa al cileno è Pellegrini del Sassuolo
La premessa è d’obbligo. In questo momento, qualsiasi voce di mercato è solo ipotesi per il futuro del Milan, che deve prima sciogliere tutte le riserve e arrivare al tanto agognato closing tra Fininvest e Rossoneri Sport Luxemburg di Yonghong Li, che si è avvalso dell’aiuto dell’hedge fund Elliott pur di trovare i soldi e coprire l’intero importo da versare per l’acquisto del 99,93% del club.
Eppure, i prossimi ad e dg Marco Fassone e ds Massimiliano Mirabelli da diversi mesi stanno lavorando per costruire il prossimo Milan, che sarà probabilmente ancora di Vincenzo Montella, l’uomo attorno al quale si proverà a migliorare la rosa con acquisti di grande valore, grazie ad un budget per il prossimo mercato che dovrebbe oscillare tra i 50 e i 150 milioni di euro.
L’intenzione della nuova dirigenza dei nuovi proprietari cinesi-lussemburghesi-americani è piazzare pochi colpi, ma che possano permettere di fare il salto di qualità. Gli obiettivi saranno un grande difensore centrale, un grande centrocampista e un grande attaccante, senza dimenticare la necessità di trattare con Everton e Barcellona per Gerard Deulofeu, Genoa e Olympique Marsiglia per Lucas Ocampos e Chelsea per Mario Pasalic, giocatori che potrebbero essere riscattati, qualora le cifre non dovessero essere improponibili.
Nel frattempo, Fassone e Mirabelli vogliono provare a stringere per Mateo Musacchio e Saed Kolasinac. Nelle scorse ore avrebbero presentato un’offerta intorno ai 15 milioni di euro al Villareal, ma sul giocatore argentino ci sarebbe anche il Real Madrid, e avrebbero bloccato il terzino dello Schalke 04, che arriverebbe a parametro zero con un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione fino al 2021.

Inoltre, nelle ultime ore i due dirigenti del prossimo Milan starebbero preparando un’offerta ufficiale alla Lazio per Keità Baldè Diao pari a 18 milioni di euro, provando a sfruttare il contratto in scadenza nel giugno del 2018 e i continui contatti con l’entourage del giocatore, sul quale ci sarebbe forte anche l’Inter. D’altronde, dei biancocelesti piacciono molto anche Stefan De Vrij, che ha un’intesa di massima con i nerazzurri, e Lucas Biglia, che però non è una priorità.
Ma un grande colpo sarà fatto anche a centrocampo. Piace da sempre Luiz Gustavo, ma il sogno si chiama Arturo Vidal, che Fassone e Mirabelli hanno più volte osservato nelle partite del Bayern Monaco in Bundesliga. Non è un segreto, infatti, che il cileno potrebbe dire addio al termine della stagione, ma bisognerà battere la concorrenza di Antonio Conte, che farebbe carte false pur di portarlo al Chelsea.

Viste le difficoltà per arrivare a Vidal, il Milan avrebbe già individuato in Lorenzo Pellegrini la primissima alternativa per il centrocampo. Anche il giocatore del Sassuolo è stato più volte osservato dal vivo dai prossimi dirigenti rossoneri, che dovranno prima di tutto capire se la Roma eserciterà il diritto di recompra pari a 8 milioni di euro, oltre alla necessità di superare le altre concorrenti, come la Juventus.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan, è fatta: preso Devis Vasquez
Calciomercato Milan, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Milan, calciomercato estate 2022: tabellone trasferimenti con acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







