Calciomercato Milan: Mauri verso il Messico, si prova lo sprint per Piatek, Croazia per Simic?

Con Higuain sempre più vicino al Chelsea, il Milan è costretto ad accelerare per Piatek. Movimenti anche per quanto riguarda il mercato in uscita: Jose Mauri può partire, direzione Messico; ricevuta offerta dall’Hajduk Spalato per Simic.

La dirigenza del Milan sta lavorando alacremente su tutti i fronti per fornire a Gattuso una squadra competitiva, che sia in grado di garantire l’accesso ai tanto agognati gironi di Champions League

Quella che doveva sembrare una tranquilla sessione di mercato invernale, fatta di acquisti mirati al rinfoltimento della squadra, si è trasformata in un vero e proprio inferno per il duo Maldini-Leonardo. Il probabile e prematuro addio di Gonzalo Higuain – ammaliato dalle sirene inglesi del Chelsea di Sarri – sta obbligando la dirigenza rossonera a guardarsi intorno, nella disperata ricerca di una punta in grado di sostituire sin da subito il Pipita. 

Il nome scelto dalla dirigenza di Via Turati parrebbe essere quello di Krzysztof Piatek, giocatore che piace molto anche all’amministratore delegato Ivan Gazidis. Il Genoa apre alla cessione, ma è disposta ad imbastire una trattativa solo a partire da una base di 40 milioni di euro: cifra destinata a salire qualora – come sembra – il Milan volesse far giocare fra le proprie fila il polacco già a partire da questo gennaio. Al momento la trattativa rimane una semplice suggestione, ma nelle prossime ore il Milan potrebbe decidere di compiere la prima mossa, specialmente se si dovesse sbloccare la cessione di Higuain.

Attenzione anche al mercato in uscita. Nonostante gli innumerevoli problemi generati dall’affaire Higuain, il Milan lavora sul fronte delle cessioni, nel tentativo di tagliare qualche ramo secco ed alleggerire il monte ingaggi. Dal Messico si registra un interesse da parte del Cruz Azul per Jose Mauri: il primo obiettivo è Stephen Eustaquio del Chaves, ma qualora la trattativa dovesse fallire, potrebbe arrivare un’offerta per l’ex centrocampista di Parma ed Empoli. Dalla Croazia è arrivata invece un’offerta per Simic da parte dell’Hajduk Spalato, anche se sembra che il ceco abbia già rifiutato.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€