Calciomercato Milan: Massara sorpassa Sartori e porta Kouame? Possibile scambio Perin-Reina, piace Torreira

Per il ruolo di direttore sportivo Massara sorpassa Sartori e potrebbe acquistare Kouame. Per il centrocampo piace Torreira e si pensa allo scambio tra Perin e Reina con la Juventus 

Oggi potrebbe essere un giorno importante in casa Milan. Infatti, Paolo Maldini incontrerà Frederic Massara per provare a chiudere il discorso sul nuovo direttore sportivo, dopo aver ricevuto il rifiuto di Igli Tare, rimasto alla Lazio, e le difficoltà a liberare Giovanni Sartori dall’Atalanta. 

Nel caso in cui dovesse arrivare il sì definitivo con l’ex dirigente della Roma, con cui ha rescisso nello scorso weekend, i rossoneri potranno finalmente dedicarsi al mercato, visto che venerdì dovrebbe essere il giorno della rescissione del contratto di Marco Giampaolo e la Sampdoria, mentre per il ritorno di Zvonimir Boban bisognerà attendere ancora qualche giorno. 

La prima idea potrebbe essere Christian Kouamè del Genoa. Infatti, Massara aveva già trovato l’accordo con i liguri per portarlo a Roma, ma il suo addio ha fatto saltare l’operazione. Ora non è da escludere che possa essere un profilo per il Milan, che però non sembra disposto ad accontentare le richieste di Enrico Preziosi, che valuta il giocatore non meno di 20 milioni di euro. 

calciomercato milanMa, si sa, il Milan punterà prima di tutto a rinforzare il centrocampo con almeno due innesti. Sono tante le idee, ma il sogno resta uno: Lucas Torreira dell’Arsenal. L’arrivo di Giampaolo potrebbe favorire l’acquisto del volante uruguayano, pagato ben 35 milioni di euro la scorsa estate dai Gunners, che non sembrano disposti a privarsene per meno di 50 milioni di euro. 

Infine, in attesa di scoprire chi saranno i giocatori sacrificati sull’altare del bilancio per il rispetto del Settlement Agreement del Fair Play Finanziario della Uefa, resta sempre in piedi la possibilità di concludere un’altra operazione con la Juventus, la terza consecutiva, che vedrebbe Pepe Reina ricongiungersi con Maurizio Sarri in cambio di Mattia Perin, che non ha proprio convinto l’ambiente bianconero. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia