Calciomercato Milan: Leonardo osserva Reinier

Secondo il sito Flamengo Resenha, il Milan sarebbe sulle tracce del giovanissimo talento Reiner Jesus Carvalho, sedicenne centrocampista del Flamengo. A quanto risulta la società rossonera avrebbe inviato dei propri osservatori a Rio de Janeiro per iniziare una trattativa con la società brasiliana, dopo i buoni rapporti instaurati con l’affare Paquetà, prossimo approdo milanista per 35 milioni di euro.

L’intento del DG rossonero Leonardo sembrerebbe quello di assicurarsi fin da subito le prestazioni del giovanissima centrocampista offensivo, per poi finalizzare l’acquisto alla compiuta maggiore età del giocatore: in similitudine con l’operazione che ha portato Vinicius Jr al Real Madrid

 

 

In forza alla formazione Under 20 del Flamengo, Reiner ha un contratto fino al dicembre 2020, la squadra brasiliana ne fa una valutazione monstre che supererebbe addirittura i 50 milioni di euro e che pare avere mosso l’interesse anche del Liverpool. L’intenzione del Milan è comunque quella di muoversi con cautela e progredire nell’avanzamento della trattativa senza intoppi.

Non ancora esordiente in prima squadra e non ancora firmatario di un contratto da professionista, Reiner è un trequartista di fisico (1, 85 m di altezza) ma estremamente dotato tecnicamente, Reiner può giocare sia dietro gli attaccanti che come seconda punta giocando da “falso nueve”.Spiccato nei dribbling, ha buone doti realizzative e attitudine agli assist per i compagni.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco