Calciomercato Milan: idee Mustafi e Umtiti

Il calciomercato Milan è attivissimo e punta ad un mercato fatto di grandi nomi. 

Nella giornata di oggi sono spuntate delle indiscrezioni che vedono nomi importanti per il reparto arretrato. Al fianco di Alessio Romagnoli, la prossima stagione, potrebbe esserci uno tra Umtiti e Mustafi. Sembra quasi che Mattia Caldara sia stato bocciato e, dopo una stagione simile passata sempre in infermeria, ci può stare.

Il talento ex Atalanta però non va messo in discussione e, se dovesse riprendersi bene da questo ciclo di infortuni, potrebbe fare tornare a far bene. Il calciomercato Milan però non può vivere con così tanti punti interrogativi e si è già attrezzato. Se poi Caldara dovesse tornare presto in forma si potrebbe anche ipotizzare un passaggio alla difesa a tre.

L’operazione che porta a Umtiti non è affatto facile. Il difensore francese ha già rifiutato la Juventus perché vuole onorare il suo contratto con il Barcellona fino al 2023. Il calciatore però, già nell’ultima stagione ha trovato poco spazio a causa degli infortuni e dell’ascesa di Legnlet. Con l’arrivo di De Ligt, lo spazio sarebbe ancora minore e lasciare la Catalogna non sarebbe una pessima idea.

calciomercato milan

Infine c’e Mustafi, difensore in forza all’Arsenal. In quel di Londra il rapporto con la propria tifoseria si è inclinato e le prestazioni non sono delle migliori. Ad intervenire potrebbe essere Gazidis che prelevò il calciatore dalla Sampdoria per portarlo all’Arsenal per ben 40 milioni. Questo rapporto Mustafi-Gazidis potrebbe convincere il tedesco a ripartire dal progetto Milan.