Calciomercato Milan: idea Tello

L’attaccante spagnolo è nel mirino dei rossoneri in vista della prossima stagione, approfittando del fatto che con molta probabilità non verrà riscattato dalla Fiorentina. Il giocatore di proprietà del Barcellona rappresenta inoltre la prima scelta del Milan nel caso non dovesse arrivare la conferma di Deulofeu.

In casa Milan nonostante le vicende societarie legate al closing, si guarda comunque alle strategie di mercato per la prossima stagione. Il nome dell’ultim’ora è quello dell’attaccante esterno spagnolo della Fiorentina, ma di proprietà del Barcellona, Cristian Tello, che con molta probabilità non verrà riscattato dai viola.

Il venticinquenne esterno offensivo sarebbe la scelta numero uno soprattutto se i rossoneri non dovessero riuscire a trovare un accordo sempre col Barcellona per un altro spagnolo che al Milan sta facendo molto bene, vale a dire Gerard Deulofeu. Sull’ex  Everton i rossoneri hanno un prestino oneroso che non gli garantisce la possibilità di poterlo riscattare e per questo sarà importante avere un’alternativa.

Tello rispetto a Deulofeu ha qualche anno in più e può migliorare ancora, specialmente con un allenatore come Vincenzo Montella,  bravo e adatto nel valorizzare le sue ottime qualità. I tifosi rossoneri sicuramente in primis sperano nella conferma di Deulofeu, ma uno come Tello potrebbe essere l’alternativa ideale, considerando che non sono così tanto diversi l’uno dall’altro come caratteristiche tecniche  e inoltre provengono entrambi dalla cantera dei blaugrana. 

Vedremo intanto come si chiuderà la stagione del Milan sia in campo che sul fronte societario e solo dopo scopriremo se Tello o altri giocatori potranno vestire la gloriosa maglia rossonera.