Home » Calciomercato Milan: idea Celik

Il difensore turco è finito nel mirino della dirigenza rossonera.

Il Milan non guarda solamente al presente, ma anche al futuro e per il proprio reparto difensivo sta osservando molto attentamente il giovane Mert Celik, difensore in forza al Basaksehir, formazione che milita nella massima divisione di calcio turco. Classe 2000, Mert Celik è un difensore centrale ed ha compiuto 19 anni lo scorso 10 giugno, ma nonostante la giovane età è uno dei giocatori più interessanti del club di Istanbul.

Attualmente, il giocatore milita nella formazione under 19 del Basaksehir ma lo scorso anno a soli 18 anni ha giocato per un breve periodo con la selezione under 21 del club, collezionando nove presenze. Il nome di Celik non è nuovo in casa Milan visto che era stato già seguito dagli osservatori rossoneri a gennaio ed ora la dirigenza potrebbe far presto un tentativo per portare il giocatore a Milano.

Nonostante abbia un contratto fino al 2023 e sia molto promettente, il Basaksehir non dovrebbe chiedere troppo per il giocatore, con la sua valutazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3-4 milioni. Nel caso in cui dovesse lanciare la propria offensiva, il Milan acquisterebbe il giocatore per la propria primavera con possibilità di promozione in prima squadra oppure potrebbe farlo giocare in prestito in qualche club di Serie A o di Serie B per abituarlo al calcio italiano e farlo crescere,