Adriano Galliani continua a lavorare per rinforzare il Milan a gennaio pur dovendo fare mercato, ancora una volta, con risorse limitatissime.
Ed ecco che anche questa sessione di mercato dovrà essere all’insegna del risparmio, senza grandi colpi e quasi totalmente autofinanziata dalle cessioni.
Diventa fondamentale sfoltire la rosa, abbassare il monte ingaggi e cedere calciatori fuori dai piani del tecnico ma che però potrebbero dare un tesoretto importante da reinvestire.
Uno dei calciatori indiziati a lasciare Milanello è senza dubbio Keiske Honda.
Il giapponese non è mai esploso totalmente in rossonero, ma l’anno scorso con Mihajlovic era titolare ed ha alternato ottime prestazioni ad altre meno convincenti.
Quest’anno invece con Montella non riesce proprio a trovare spazio ed ecco che diventa pesante lo stipendio di quasi 3 milioni annui per un calciatore che non è che un esubero, il cui contratto scadrà comunque nel giugno 2017, con il nipponico che andrà in scadenza e sarà perso senza monetizzare.
In questo senso la MLS americana sembrerebbe andare in soccorso al Milan, con i New York City FC interessati ad acquistare già a gennaio il calciatore versando un indennizzo di circa 3 milioni di euro.
Sul fronte interno invece si lavora alla possibilità di portare a Milano Pepe, che a fine stagione con ogni probabilità lascerà Madrid.
L’eventuale acquisto del portoghese non rispetterebbe il nuovo progetto che punta sulla linea verde, ma garantirebbe comunque un elemento di grande esperienza internazionale.