Calciomercato Milan: Gabriel alla Spal, Paletta verso Torino

I rossoneri cedono in prestito il portiere brasiliano alla matricola ferrarese mentre il difensore italo-argentino è sempre più vicino ai granata.

La Spal è pronta ad affidare la difesa della propria porta al venticinquenne brasiliano, Gabriel, il quale arriva in prestito dal Milan. Nelle ultime stagioni il portiere di proprietà rossonera non ha avuto molto spazio per potersi mettere in mostra come nell’anno di Carpi.

La matricola ferrarese che torna in A dopo 49 anni, deicide di dare fiducia al brasiliano, sicura ormai di non poter fare più affidamento al talentuoso Meret, tornato all’Udinese per fine prestito e destinato ad approdare ad una big del nostro campionato. Per Gabriel questa è una grande occasione per riscattarsi dalle ultime annate difficili e rilanciarsi nel calcio che conta.

Un altro giocatore in uscita dal Milan, è il centrale difensivo italo-argentino, Gabriel Paletta, sicuro ormai di non rinnovare con i rossoneri il suo contratto in scadenza tra un anno. Il difensore trentunenne è reduce da una buona stagione come tutta la squadra rossonera, per Paletta però non c’è futuro nel nuovo Milan e quindi è vicino a cambiare aria.

Su di lui è pronto a puntare il Torino, deciso a offrirgli un contratto triennale, con le due parti vicinissime a trovare un accordo. Questa soluzione è l’ideale per tutte le parti in causa, specialmente per il Milan che non perderà a zero il giocatore e per lo stesso Paletta, pronto a sposare una nuova avventura da protagonista in una società importante come quella granata.