La frittata è fatta. Ceduto Caldara all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, dai bergamaschi il Milan ha preso Simon Kjaer con la medesima formula.
La trattativa sembrava essersi arenata e invece si è riaperta all’improvviso e si è conclusa in brevissimo tempo per la gioia dei tifosi nerazzurri e la disperazione di quelli rossoneri: Simon Kjaer è il nuovo difensore del Milan.
Il danese, di proprietà del Siviglia e in forza ai bergamaschi dallo scorso agosto, è fuori dal progetto di Gasperini per via di problemi fisici vari e soprattutto per l’incapacità di adattarsi alla difesa a tre. In passato si è visto al Palermo, dove giocò molto bene, e poi alla Roma, con la cui maglia collezionò solo disastri. Classe 1986, ha giocato anche con Wolfsburg, Lille, Fenerbahce e Siviglia.
Firmerà fino a fine stagione, ma su di lui ci sarà anche un diritto di riscatto e potrebbe rimanere se ritenuto all’altezza. Oltre al danno alla beffa, dunque. Ma ormai è fatta e non si può tornare indietro.
Un bel regalo, non c’è che dire. Un pacco clamoroso che andrà a fare la riserva di Musacchio e che pone grossi interrogativi sulle capacità dirigenziali di Boban e Maldini, sempre più in confusione.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan: idea Hincapie, rispunta Diallo
Calciomercato Milan, addio Botman: va al Newcastle. Contatti per Ziyech
Calciomercato Milan: riscattati Florenzi e Messias con sconto
Ultime news
- Mondiali nuoto Budapest 2022: VINCIAMO TUTTO NOI!! Verani fantascientifico, oro nella 25 km
- Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
- Calciomercato Juventus: preso Cambiaso, al Genoa va Dragusin
- Calciomercato Napoli: offerta Chelsea per Koulibaly, Arsenal su Lozano
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Italia,sei un mito! Doppietta da antologia nella 10 km. Argento Pellacani-Santoro dai tuffi