Calciomercato Milan, è fatta: Cutrone ceduto al Wolverhampton

Il Milan ha trovato l’accordo con il Wolverhampton per la cessione di Cutrone per 18 milioni di euro, più 4 milioni di euro di bonus 

Il calciomercato del Milan in uscita comincia a muoversi in maniera sostanziosa. Dopo le trattative per piazzare Andrè Silva al Monaco saltate proprio all’ultimo, i rossoneri hanno ceduto Patrick Cutrone al Wolverhampton. 

Ma andiamo con ordine. Con l’arrivo di Marco Giampaolo e il suo 4-3-1-2 si pensava che Cutrone potesse diventare il titolare al fianco di Kris Piatek, ma non sarà così. Infatti, il nuovo tecnico valutava l’attaccante italiano solo un’alternativa all’italiano e non un titolare. 

Così, Paolo Maldini ha lavorato insieme a Jorge Mendes per piazzare Cutrone in una delle sue isole preferite: in Inghilterra, al Wolverhampton. Le Wolves hanno offerto 18 milioni di euro, più 4 milioni di euro di bonus divisi in 2 milioni facilmente raggiungibili e altri 2 meno. 

Un totale di 22 milioni di euro, un po’ meno rispetto ai 25 milioni di euro richiesti in origine. Eppure, in un primo momento Cutrone non sembrava disposto ad andare via dal Milan, ma poi si è convinto dopo aver parlato con Giampaolo, che ha confermato che difficilmente avrebbe avuto grande spazio.

Nelle scorse ore l’attaccante ha abbandonato Boston ed è tornato a Milano, dove chiuderà l’operazione con il Wolverhampton, con cui la prossima settimana dovrà svolgere le visite mediche, superate le quali potrà firmare un contratto di cinque anni da oltre 2,5 milioni di euro.

cutrone
Patrick Cutrone, attaccante del Milan classe 1998

Con l’addio di Cutrone, il Milan potrà chiudere l’operazione Rafael Leao con il Lille per 35 milioni di euro totali, 25 milioni più 5 di bonus e il cartellino di Tiago Djalo, valutato altri 5 milioni di euro.

La prossima settimana sarà anche quella giusta per chiudere con l’Atletico Madrid l’acquisto di Angel Correa per 40 milioni di euro più 10 milioni di bonus facilmente raggiungibili e altri 7 più difficili, e, magari, si proverà a piazzare anche Andrè Silva, visto che potrebbe riaprirsi l’opzione Monaco e andranno valutate le altre offerte da parte dei club inglesi. 

Questione di dettagli, invece, l’acquisto di Leo Duarte, difensore centrale del Flamengo, che arriverà per circa 11 milioni di euro. Nelle prossime ore si chiuderà l’operazione per il brasiliano, che completerà la difesa dei rossoneri. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia