Calciomercato Milan: Conti resta, seguito Quarta, Chievo Gabbia

Per il Milan un grande colpo di mercato: si tratta di Andrea Conti.

Ma quale colpo di mercato che è rossonero già da due danni, direte.

Il grande colpo sta nel fatto che la società rossonera è intenzionata a tenersi stretto il terzino destro.

Di recente era circolata in vari media l’indiscrezione di un possibile accordo fra la società meneghina e il Parma, ben disposto ad accogliere a braccia aperte Conti. 

Ipotesi quindi assolutamente da scartare, secondo quanto confermato dallo stesso giocatore e ivi ribadito dal suo agente Mario Giuffredi.

Nei prossimi giorni Conti potrebbe incontrare Paolo Maldini per ribadire la propria volontà di continuare con il progetto Milan, del quale vuole far parte e contribuire alla causa.

Finora la sua carriera in rossonero non è stata niente di esaltante: arrivato ormai 2 Estati fà dall’Atalanta ha finora collezionato la miseria di 20 presenze senza gol all’attivo, spesso scalzato da Davide Calabria.

Conti può comunque rappresentare un’arma un più, anche come ricambio valido a partita in corso.

Intanto continuano i sondaggi rossoneri per la campagna di rafforzamento.

Da un tweet di Victoria Najda, giornalista argentina vicina all’ambiente del River Plate, emerge la notizia della presenza di osservatori rossoneri al match di ritorno degli ottavi di Copa Libertadores pareggiato senza gol dagli argentini in casa del Cruzeiro.

Presenza dovuta all’interesse rossonero per Lucas Martinez Quarta, difensore centrale argentino classe 1996 cresciuto nel River.

Altra pista da seguire in questa calda estate.

Emerge anche la possibilità di un colpo in uscita per i rossoneri: il Chievo è molto interessato a Matteo Gabbia.

Centrale difensivo emergente, classe 1999, reduce dall’ultima stagione in prestito alla Lucchese in Serie C ma di proprietà del club rossonero, nel quale è cresciuto fin dal settore giovanile.

Gabbia ha ben impressionato nella tournéé della International Champions Cup 2019 fra USA e Galles, cosa che ha messo la pulce nell’orecchio alla dirigenza e allo stesso neo tecnico Marco Giampaolo.

Trattativa quindi complicata ma nulla è da escludere fino a dopo Ferragosto, quando potrebbe esserci qualche sviluppo.

Un eventuale addio di Gabbia potrebbe riaprire il discorso per l’acquisto di Angel Correa dall’Atletico Madrid. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato